ORTODONZIA INVISIBILE
Ortodonzia Invisibile
Invisalign è un metodo innovativo invisibile per allineare i denti senza fili metallici ed attacchi fissi.
Il trattamento viene effettuato grazie a mascherine rigide trasparenti e comode da indossare che vengono sostituite ogni 2 settimane e che spostano progressivamente gli elementi dentari.
Lo Studio Dentistico Livorno d’Abramo saprà consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze!


Un apparecchio invisibile.
Le mascherine sono personalizzate e costruite sulle impronte di precisione dei denti del paziente, per cui saranno perfettamente aderenti.
Le mascherine Invisalign® possono essere facilmente rimosse per mangiare, bere, lavarsi i denti, passare il filo interdentale o per le occasioni speciali.
Se la progettazione del piano di trattamento è stata fatta in maniera adeguata e il paziente indossa le mascherine 20-22 ore al giorno il risultato è molto predicibile.
Le mascherine sono praticamente invisibili e difficilmente si noterà che che si indossa un apparecchio ortodontico.


Un trattamento che può valutare e confermare solo il professionista.
L’ortodontista, tramite uno studio del caso, valuterà se la malocclusione in esame è risolvibile con questo tipo di trattamento o se richiede un trattamento con apparecchi ortodontici fissi.
La tecnica Invisalign® può essere usata solamente dopo una formazione specifica da parte del medico specializzato in Ortodonzia. I medici che utilizzano questa tecnica devono conseguire l’abilitazione all’uso prima di poter accettare e trattare casi.
Lo Studio Dentistico Livorno d’Abramo saprà consigliarti la soluzione che fa al caso tuo!
La Tecnologia Invisalign
Quali sono i suoi vantaggi?
I vantaggi sono l’invisibilità della mascherina, la possibilità di rimuoverla per mangiare e per effetuare le corrette manovre di igiene orale, la scarsa invasività, e sopratutto la sicurezza di raggiungere la posizione finale voluta soddisfacendo i criteri di occlusione, funzione ed estetica.